Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

CONFERENZA STAMPA COMMODORE

Posted in Comunicati Stampa

 

COMUNICATO STAMPA 27 GIUGNO 2013

 

LE FINAL FOUR GIOVANILI REGIONALI ALL'ASD COMMODORE ACADEMY

Montegrotto ospita il meglio del tennis giovanile veneto

 

L'Asd Commodore Academy e l'Hotel Commodore di Montegrotto Terme (Pd), ospitano la tre giorni di gare, dal 29 giugno al 1 luglio, per l'assegnazione dei titoli regionali giovanili a squadre di tennis. Ventotto la squadre ospitate dalla struttura alberghiera, arriveranno ragazzi, maestri, accompagnatori, e si assegneranno i titoli dell'under 10, dell'under 12 maschile e femminile, dell'under 14 maschile e femminile e dell'under 16 maschile e femminile. La manifestazione ritorna ad essere ospitata in terra padovana ed è dedicata al prematuramente scomparso ex vicepresidente del Comitato Regionale Veneto di Tennis, Giorgio Bertagna.

Si tratta di una nuova location per per il tennis veneto che mette in mostra tutti i giovani talenti della Regione. L'Asd Commodore Academy di Montegrotto è nata da poco ma la voglia di fare non manca, ecco perché premiata ad ospitare un evento così importante per il Comitato Tennis Veneto. Ovviamente nell'assegnazione delle final four ha influito la possibilità di usufruire della struttura alberghiera che ospiterà ragazzi e accompagnatori (230 circa) e che permetterà loro di vivere e condividere non solo momenti di tennis, ma anche molti altri di socializzazione e divertimento, tra piscine, cene e serate di chiacchiere.

Queste le squadre ammesse alle final four: under 10 Tc La Barchessa “A” e “B”, Tc Cerea e Tc Cà del Moro; under 12 maschile SSD 98, Tc Thiene, Cs Plebiscito e Sc Bassano; under 12 femminile Tc Montecchio, Tc Mestre, Tc Mirano e Tc Peschiera; under 14 maschile Cs Plebiscito, CT Alpago, Tc Montecchio e Tc Schio; under 14 femminile AT San Giovanni Lupatoto, CT Vicenza, Tennis Treviso e Cs San Floriano; under 16 maschile Tc Schio, Tc Dolo, Tc Cerea e Tc Sanguinetto; under 16 femminile TC Peschiera, Tc Cerea, Tc Montecchio e SSD '98. Sono quindi dieci le squadre vicentine, otto le veronesi, quattro le veneziane, tre le trevigiane, due le padovane e una bellunese.

Gli incontri inizierannotutti i giorni alle ore 9,00 e le fasi finali sono previste lunedì 1 luglio con premiazioni nel primo pomeriggio. Proprio in occasione delle finali sarà realizzato un servizio di dodici minuti da Supertennis il canale tematico del tennis italiano, visibile sul numero 64 del digitale terrestre, poi messo in onda martedì 16 luglio alle ore 21,05, subito dopo le News, in un programma di approfondimento denominato “Sotto rete”, in una rubrica speciale dedicata alle Regioni che si intitola “La voce delle Regioni”. I servizi saranno anche visibili sul sito della Fit Veneto www.fitveneto.org e sul sito www.tennis-time.it. Su quest'ultimo sarà visibile anche un servizio di cinque minuti sulla manifestazione e immagini della conferenza stampa, oltre agli aggiornamenti giornalieri e una trasmissione on line “Pianeta Veneto” all'interno della web tv di quest'ultimo sito tennistico.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito ed aperto a tutti gli appassionati.

In data odierna si è tenuta la conferenza stampa (immagini e foto sono scaricabili dal sito ww.tennis-time.it) di presentazione dell'evento, questo in breve quanto dichiarato dai presenti.

Massimo Bordin, sindaco di Montegrotto “Montegrotto è predisposta ad ospitare queste manifestazioni, sia per l'ambiente accogliente che vi si trova, soprattutto qui, immersi nel verde ai piedi dei Colli Euganei, sia perché amiamo lo sport e i giovani. Promuoviamo poi tutte le iniziative che portano valore aggiunto alla nostra città”.

Walter Bellucco, assessore allo sport di Montegrotto “Il tennis è un'arte per cui ci vuole testa e fisico, è uno sport nobile e completo. L'idea, da giocatore di tennis, di ospitare in questa bella location una così importate manifestazione mi riempe di gioia. Al Commodore inoltre dò il merito di aver aperto i suoi campi da tennis anche agli esterni e non solo agli ospiti dell'hotel”.

Perlivio Mattiazzo, proprietario Hotel Commodore “Il nostro incontro con i maestri Pizzo e Bisello è stata tutto sommato casuale, ma abbiamo pensato al futuro e come combinare relax e sport, siamo orgogliosi che l'idea sia piaciuta e che abbia trovato riscontri non solo tra gli ospiti, ma soprattutto all'esterno e anche alla FIT”.

Gianfranco Piombo, vice presidente Comitato Regionale Veneto FIT “Con questa manifestazione abbiamo voluto dare un significato maggiore al giocare a tennis. In questa tre giorni i ragazzi giocano, vedono gli altri giocare e soprattutto imparano a vincere e a perdere, e questo crea carattere. Sarà per loro in generale un'esperienza di sport e di vita”.

Alessandro Zambon, delegato provinciale Padova CRVeneto FIT “L'idea è quella di fare in modo che i ragazzi facciano sport agonistico, ma che lo facciano divertendosi. Padova come provincia potrebbe dare potenzialmente di più, ma quest'anno solo due squadre padovane sono presenti alle final four, quelle dell'under 12 e 14 maschili del CS Plebiscito, che speriamo ben si comportino”.

Giuliano Bisello, maestro Asd Commodore Academy “A noi interessa soprattutto formare un buon gruppo di base che nasca e cresca con noi. Speriamo poi di portare i ragazzi ad un buon livello agonistico. A Montegrotto mancava il tennis per i residenti, speriamo di aver dato anche a loro una possibilità in più per praticare questo sport”.

Francesco Pizzo, maestro Asd Commodore Academy “Siamo qui da poco meno di due anni e attualmente abbiamo quaranta ragazzi che giocano con noi tutto l'anno. Abbiamo tre squadre iscritte in serie D e iniziamo a raccogliere i primi frutti perché una di queste ha superato la prima fase e a settembre disputerà i tabelloni ad eliminazione diretta regionali”.

 

Ufficio stampa - per informazioni vai al modulo contatti 


 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI