I VETERANI ALLA CANOTTIERI

CONCLUSO IL TORNEO DI TENNIS VETERANI

Ultimo appuntamento alla Canottieri con i tornei per il 2020

Si chiude l’estate di eventi sportivi alla Canottieri Padova, che ha ospitato in queste settimane il Torneo Nazionale Veterani, torneo di tennis nazionale maschile e femminile suddiviso per fasce d’età. I giudici arbitri del torneo Attilio Galvani, Vladimiro Amato e Massimo Rigoni, hanno messo in campo più di cento atleti suddivisi in sei tabelloni nelle categorie ladies over 50 e nei tabelloni maschili over 45 – 50 – 55 – 60 e 65.

Nell’unico tabellone “in rosa” si è imposta la 3.3 Silvana Povellato, con un doppio 6-2 ha conquistato il titolo su Laura Morucchio (3.4). In semifinale si sono fermate Maria Grazia Carraro (4.1) e Lucia Carrara (3.5).

Nell’over 45 il titolo è andato a Luca Berton (3.4) che ha battuto al terzo set con il punteggio di 7-5 4-6 10-3 il 3.1 Giuliano Guerzoni. In semifinale sono arrivati Giuseppe Granzotto, 2.8 e accreditato della testa di serie numero 1 del seeding, e il giocatore di casa Luigi Tanzola (3.3).

Nell’over 50 Cristiano Cavaldoro (3.1) ha beneficiato in finale del ritiro nel secondo set del più accreditato Paolo Frasson, 2.8 e testa di serie numero 1 del tabellone, 3-6 5-0 rit.. In semifinale si sono arresi Luca Pigaiani (3.1) e Gianluca D’Alò (3.3).

Giorgio Tacconi (3.4) è il vincitore del tabellone riservato agli over 55. Durissima ed equilibratissima la battaglia che lo ha visto battere Paolo Frasson (2.8) 3-6 6-2 10-8. In semifinale il 3.3 Fabrizio Rubbi e il 3.2 Marco Noli.

Tra gli over 60 ad alzare la coppa del primo classificato è stato il 3.2 Marco Noli che in finale ha fermato Mario Carnio (3.4) con il punteggio di 6-2 6-1. In semifinale i due giocatori con classifica 3.4 Ale Fratta Pasini e Massimo Fomei.

Infine nell’over 65 facile vittoria di Pietro Battistin (3.3) per 6-0 6-2, su Gianvittorio Faoro (3.5). In semifinale due portacolori della società di strada Polveriera, Giorgio Bertotti (3.5) e Giuseppe Giancola (3.4).

Dopo la promozione in serie A2 della squadra maschile, l’organizzazione dell’Open maschile e femminile e i Campionati regionali under 12 e 13, la Canottieri per quest’anno chiude alle manifestazioni agonistiche e si prepara per il prossimo anno per organizzare al meglio sia l’attività a squadre che per ospitare di nuovo il tradizionale evento internazionale in estate.

{youtube}ZtlEGsl9Odo{/youtube}