Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

CAREGARO REGINA DELL’OPEN

Posted in Comunicati Stampa


COMUNICATO STAMPA

 

SPERONELLO E CAREGARO VINCONO L’OPEN

Il torneo alla Canottieri si è concluso nella giornata di Ferragosto

Ferragosto di finali alla Canottieri Padova, che ha ospitato in queste settimane il Trofeo Alì Open, torneo di tennis nazionale maschile e femminile con montepremi da 6.000 euro. A vincere nel maschile è stato Marco Speronello (2.1) in una finale conclusa prima del tempo, visto che il finalista Marco Bortolotti (2.2), dopo aver chiesto il medical time già nei primi giochi del match, è stato costretto a ritirarsi sul 5-1 per l’avversario per uno stiramento alla coscia. Ha invece appassionato la finale femminile che si è conclusa al terzo set, ed è stata vinta 4-6 6-2 6-4 da Martina Caregaro (1.8), già vincitrice nel 2019 del torneo internazionale femminile WTA da 25.000 dollari ospitato proprio dal circolo di strada Polveriera, e Federica Di Sarra (2.1).

Nelle semifinali Bortolotti aveva fermato il 2.3 Francesco Ferrari con il punteggio di 6-2 4-6 6-0, mentre Speronello aveva beneficiato del ritiro di Tiago Tirante (2.3) dopo un solo gioco di match. Nel tabellone femminile la Caregaro aveva faticato a battere la 2.2 Federica Arcidiacono (6-3 4-6 6-1), bella partita anche tra la Di Sarra e Alberta Brinati ex numero 55 del mondo e oggi 2.2 (5-7 6-0 6-2).

Per i beniamini di casa ottavi di finale per Kirill Kivattsev (2.2) eliminato da Tirante 7-5 6-2, quarti per Luca Giacomini che sul 4-2 contro Bortolotti si è ritirato per il riacutizzarsi di uno stiramento addominale, mentre Nicola Ghedin (2.1) è stato fermato nei quarti di finale da Ferrari in quella che è stata la più bella partita della settimana, durata oltre tre ore e terminata 7-6 6-7 6-3.

La manifestazione è stata l’evento tennistico più importante del Triveneto di questi mesi post lockdown e ha visto la partecipazione di 200 tra giocatori e giocatrici. Di questi 85 erano i seconda categoria. Giudici arbitri del torneo Vladimiro Amato e Domenico Ciervo, direttore del torneo Stefano Paiaro.

 

Sempre nei campi della Canottieri Padova da lunedì al via un torneo nazionale veterani (dagli over 45 ai 65, per le ladies over 50 e 60).

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Contatti per la stampa

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI