Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

Stampa

TC PADOVA, GLI ULTIMI EVENTI

Posted in Comunicati Stampa


COMUNICATO STAMPA 18 DICEMBRE 2017

 

 L'OPEN CHIUDE LA STAGIONE 2017

Tc Padova ottava scuola d'Italia

 

Con il rodeo Open maschile che si è chiuso ieri sera, si conclude la stagione degli eventi tennistici federali ospitati per il 2017 dal Tennis club Padova. L'ultima manifestazione dell'anno è stata vinta da Alessandro Arginelli (2.6), che dopo aver battuto al primo turno la testa di serie numero 2, il 2.4 Lorenzo Di Maro (4-2 1-4 10-4), si è imposto sul gemello Marco Di Maro (2.4), testa di serie numero 1 del seeding, con il punteggio 4-3 5-3. Nelle semifinali Arginelli aveva concesso un solo game al 3.2 Luca Parenti, mentre Di Maro aveva fermato la corsa del giocatore di casa Marco De Rosa (2.6) con un doppio 4-1. Buone le prestazioni degli atleti del Tc Padova Riccardo Salvan, Alberto Scapolo, Lodovico Osellieri, Federico Lovato e Jacopo Menegazzo. Giudice arbitro della manifestazione Enzo Pulcinelli.

Si è concluso il torneo wheelchair sui campi in green del Tennis club Padova. La manifestazione, seguita dal giudice arbitro Vladimiro Amato, responsabile torneo Francesco Valentini, è stata vinta nella gara del singolare da Ivan Tratter, nel doppio dalla coppia formata da Manuel Zorzetto e Silvio Culea. Nella finale del singolare Ivan Tratter ha battuto la testa di serie numero 1 Silvio Culea 6-4 6-3. In semifinale sono arrivati Antonio Moretto e Manuel Zorzetto. Nel doppio Zorzetto e Culea hanno vinto in finale con un doppio 6-1 su Luciano Grande - Maurizio Zedda. Semifinaliste le coppie formate da Antonio Moretto - Francesco Trevisiol e Mauro Curoni - Diego Amadori.

Finale tra atleti di casa nella tappa TPRA, torneo di tennis amatoriale, circuito promosso dalla FIT, giocata al Tennis club. Si è disputato solo il tabellone maschile e a vincere è stato Michele Mazzetto in finale su Mirco Santini (6-1 3-6 12-10). In semifinale un altro atleta del TC, Maximiliano Lenzi, che ha ceduto a Santini 7-5 2-6 10-6, e dall'altra parte del tabellone Gino Leopoldo Patrassi è stato battuto da Mazzetto 6-3 7-5.

Da un paio di anni la FIT ha creato un “Trofeo delle Scuole Tennis” attraverso un “Grand Prix” che, in base alla tipologia, assegna a ogni Scuola benefit in termini di materiale didattico, kit della FIT Junior Program, agevolazioni per i Centri Estivi FIT, biglietti per gli Internazionali BNL d’Italia, ulteriori benefit e incentivi economici. Sono state quindi stilate due graduatorie nazionali, una generale e una divisa per tipologia di Scuola. Sono nate così cinque tipologie di Scuole Tennis (Club School, Basic School, Standard School, Super School, Top School). Il Tennis club Padova, anche quest'anno, è tra le settanta scuole “Top School”, la ottava in Italia e la seconda in Veneto. Nella graduatoria generale dove sono presenti 1.916 circoli e scuole tennis, il Tc Padova è alla diciottesima posizione.

L'appuntamento con i tornei al Tennis club è per il week end del 20 – 21 gennaio con un torneo rodeo Open maschile e femminile.

 

Ufficio stampa - per informazioni vai al modulo contatti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI