TC PADOVA VINCE IL MACROAREA

COMUNICATO STAMPA 24 LUGLIO 2017

GLI UNDER 12 CAMPIONI DEL NORDEST

Ragazze in evidenza nei tornei di singolare

Dopo il titolo regionale la squadra under 12 maschiledel Tennis club Padova, aggiunge un altro alloro alla sua bacheca. Infatti Jacopo Menegazzo, Umberto Ciato, Alberto Scapolo e Alessandro Perin vincono il titolo al Tc Sankt Gergen di Brunico nelle finali a squadre Marcoarea Nordest. I ragazzi del Tc Padova hanno battuto nell'ordine il Tc Country club Cortina, il Tc Kaltern, il Tc Ata Battisti e in finale il Tc Pordenone. L'under 12 maschile, squadra campione del Nord est Italia, è ora qualificata per le fasi nazionali che si disputeranno a fine agosto. Le ragazze dell'under 12 femminile Camilla Lago, Lavinia Luciano, Emma Tancredi, impegnate nella stessa gara al Tc Rovereto, hanno battuto il Tc Jesolo, il Tc Rovereto, ma si sono arrese al Tc Kaltern. Inoltre si sono qualificati per i tabelloni principali degli assoluti di categoria Elisa Vincenti (under 12 femminile), Lavinia Luciano (under 12 femminile), Jacopo Menegazzo (under 12 maschile), Umberto Ciato (under 12 maschile), Vittoria Pastorello (under 13 femminile), Alice Benvegnù (under 14 femminile), Federico Lovato (under 14 maschile, Federico si allena al Tc Padova ma gioca per altra società), Alberto Scapolo (tabellone qualificazione under 12 maschile).

Continuano le prestazioni positive di Alice Benvegnù che ha vinto assieme alla svedese Izabelle Persson il tabellone di doppio femminile nell'Eta under 14 femminile a Oberentfelden di Svizzera. Le due erano state accreditate della testa di serie numero 1 del seeding e in finale hanno battuto le americane Olivia Soffer e Anne Lutkemeyer per 6-4 3-6 10-8. Inoltre Alice, ora numero 261 del ranking mondiale di categoria, la scorsa settimana ha conquistato un'altra semifinale in singolare, nel torneo Eta giocato a Malta.

Buone notizie in generale dalle giovani atlete del Tc Padova. Finale tutta targata Favaron nel quarta categoria femminile del Tc Atestino. Le gemelle Anna ed Enrica infatti si sono trovate l'una di fronte all'altra nella partita conclusiva. Questa volta l'ha spuntata Enrica al long tie-break. Elisa Cesarina Vincenti vince il torneo under 12 al TC La Barchessa battendo Emma Vianello del Tc Mestre in due set. Ragazze in evidenza anche al torneo di terza categoria, limitato ai 3.3, del Ct Grantorto, dove si è giocata una tappa del circuito Tennisdance. Vittoria Pastorello (3.4) ha battuto in finale la testa di serie numero 3 del tabellone, la 3.3 Kristel Dule dopo un intenso match concluso 7-6 4-6 7-5. Bene anche Chiara Divina fermata ai quarti di finale.

In questi giorni si sta giocando al Tennis club il torneo “Tennisdance” per terza categoria limitato 3.3, gare di singolare femminile e maschile, doppio maschile e misto. Le finali si disputeranno domenica 30 luglio (con orario da definire).