MARCON E GIUNTA IN FINALE AL TC

COMUNICATO STAMPA 2 MAGGIO 2017

OPEN MASCHILE: MARCON SU TUTTI

Petrovic conquista il Kazakistan

Si è concluso il tradizionale appuntamento con l'Open maschile, montepremi 2.000,00 euro, al Tennis club Padova. Al torneo hanno partecipato oltre 140 giocatori. Tutta targata Tennis club la finale vinta da Riccardo Marcon (2.1 e testa di serie numero 1) su Giacomo Giunta (2.5). Il maestro e l'allievo dell'Accademia del Tennis club Padova, hanno fatto piazza pulita degli avversari. In finale Marcon si è imposto per 6-1 6-2 su Giunta, che aveva eliminato la testa di serie numero 3 Tommaso Lago nei quarti di finale e in semifinale Giovanni Dal Zotto per 6-2 4-6 6-3. Marcon qualche difficoltà l'ha avuta in semifinale dove ha incontrato Alessandro Ragazzi, tesserato per una società friulana ma che si allena proprio al Tennis club, battuto alla fine 6-3 5-7 6-3. Buon risultato anche per Marco De Rosa, sempre dell'Accademia del Tennis club, che si è fermato agli ottavi di finale battuto dalla testa di serie numero 4 Giovanni Orsoni per 6-3 6-4.

Prossimo appuntamento al Tennis club Padova, dal 4 all'11 giugno, con il torneo internazionale da 15.000 dollari maschile.

Al Tennis club verrà inoltre organizzata una tappa del circuito veneto di paddle riservato ai giocatori “neofiti” di questo sport, ovvero quelli senza classifica o quarta categoria, dal 30 giugno (si giocherà solo in tre giorni fino al 2 luglio).

Vittoria bis per il serbo Danilo Petrovic in Kazakistan. Danilo ha fatto suo l’ITF da 15.000 dollari disputatosi a Shymkelt superando in finale per 7-6 6-3 il Ceco Zdenek Kolar.

Soddisfazioni anche dagli under. Nicolò Lago (9 anni) al torneo under 10 macroarea di Ravenna “Torneo delle Viole”, non solo ha conquistato un'importante semifinale, dove si è arreso per 6-3 6-4 ad Alex Guidi, ma è stato anche premiato dal Panathlon con il premio “Fair play 2017”. Nello stesso torneo Elisa Vincenti è arrivata in finale nel singolare under 12, battuta da Giulia Dal Pozzo (3.5 del TC Valmarecchia). Elisa si è poi rifatta nel doppio in coppia con Aurora Corvi (TC Campagnuzza), battendo altre due atlete del TC Padova Emma Tancredi ed Elena Manzoni.

Al torneo del Tennis club Dolo, conclusosi ieri hanno raccolto diversi risultati i giovani atleti del Tennis club. Nell'under 12 maschile finale di atleti del Tc Padova: ha vinto Jacopo Menegazzo su Alberto Scapolo con un doppio 6-1 e nella stessa categoria semifinale per Umberto Ciato. Finale per Lavinia Luciano nell'under 12 femminile, l'atleta del Tennis club è stata battuta da Benedetta Baratto e per Luca Calore nell'under 14 maschile (battuto da Thomas Baldin). Semifinali nell'under 16 maschile per Constantin Luchian e nel femminile per Sofia Rinaldi.