PARTE SABATO IL TORNEO AL PATAVIUM

COMUNICATO STAMPA 23 MAGGIO 2013

PARTE SABATO 25 MAGGIO AL TENNIS PATAVIUM IL TORNEO DI TERZA CATEGORIA MASCHILE

Inizia sabato 25 maggio il torneo di terza categoria maschile nazionale, all'Asd Tennis Patavium, di via Decorati al Valor Civile, con montepremi 450 euro. Per informazioni telefonare al numero 3285961019. L'ingresso ai campi per gli spettatori è gratuito.

Per il Patavium è il primo degli appuntamenti quest'anno con i tornei in casa, verranno organizzati anche un terza categoria femminile, con data da definire, e nel mese di settembre un over 60 e un under 12 e 14 maschile e femminile.

La società padovana, nata nel 2008, e operante all'interno degli impianti della Padovanuoto, è particolarmente attiva anche a livello agonistico a squadre. Quest'inverno infatti è arrivata al secondo posto nella Coppa Comitato, manifestazione tennistica a squadre del Veneto. Con l'apertura della stagione outdoor ha messo in campo una squadra di D2 maschile, una di D3 maschile, ben due squadre di D3 femminile, una over 60 un under 12 maschile approdato al tabellone ad eliminazione diretta regionale, e due squadre under 10 maschili che nel prossimo week end saranno a Caorle per partecipare alla terza edizione dei Giochi del Veneto (il tennis è il primo anno che è presente). In particolare quest'anno il circolo punta sulla promozione in serie D1 per la squadra maschile composta da Oscar Marcolongo, Marco Del Favero, Luigi Tanzola, Marco Potti, Davide De Rosa (under 16) e Alberto Bresci.

“Sono particolarmente contento – dice Gianfranco Destro, Presidente dell'Asd Patavium – per quello che abbiamo creato in questi anni. A fine 2007 Gianfranco Bardelle, presidente del Coni Veneto e amministratore della Padovanuoto, mi ha chiesto se me la sentivo di prendere in mano la parte tennis che non esisteva più negli impianti. Così dal 2008, grazie all'aiuto di tante persone, ed in primo luogo del maestro Oscar Marcolongo, abbiamo creato non solo un bel movimento attorno al tennis, ma anche dei servizi come il bar, il beach tennis, abbiamo una scuola SAT (Scuola Avviamento Tennis) con più di cento bambini e oltre 220 soci. Ho lavorato tanto assieme ad un team affiatato, seguendo i nostri cinque comandamenti: serenità, tranquillità, buona educazione, rispetto e collaborazione. Oggi siamo un club a tutti i livelli e senza falsa modestia qui c'è il gotha del doppio”.

Tra le tante novità, oltre al campo di beach tennis e al gazebo esterno, sono stati acquistati lo scorso inverno anche due palloni per la copertura invernale ed è stata creata una piccola club house. Così a disposizione degli appassionati si possono contare quattro campi (nuovi perché rifatti dopo l'alluvione del 2010 che ha mandato sott'acqua tutta la zona) con quattro coperture invernali e luci nuove per le serate estive.

Corsi gratuiti di tennis

L'Asd Patavium organizza corsi gratuiti di tennis per tutti i ragazzi e le ragazze nate negli anni 2006/2007/2008, nei mesi di giugno e settembre nei seguenti giorni ed orari: mercoledì 17.15-18.00 o 18.00-18.45, venerdì 16.30-17.15 o 17.15 – 18.00. E’ richiesto il certificato medico di sana e robusta costituzione, le attrezzature sono fornite dai maestri. Per informazioni rivolgersi al maestro Marco Del Favero tel. 340.7287740 o al direttore sportivo Tiziano Grassetto tel. 328.5961019. Le iscrizioni sono aperte sino al 31 maggio.

Tennis per tutti

Sono aperte le iscrizioni ai corsi accelerati per ragazzi e ragazze di eta’ compresa tra i 9 e i 17 anni. Questi i turni: 1° turno 17 giugno – 28 giugno dalle 9.00 alle 10.00 o dalle 10.00 alle 11.00; 2° turno 1 luglio – 12 luglio dalle 9.00 alle 10.00 o dalle 10.00 alle 11.00 o dalle 17.00 alle 18.00 o dalle 18.00 alle 19.00; 3° turno dal 15 luglio al 26 luglio dalle 9.00 alle 10.00 o dalle 10.00 alle 11.00 o dalle 17.00 alle 18.00 o dalle 18.00 alle 19.00; 4° turno dal 29 luglio al 9 agosto dalle 9.00 alle 10.00 o dalle 10.00 alle 11.00 o dalle 17.00 alle 18.00 o dalle 18.00 alle 19.00; 5° turno dal 19 agosto al 30 agosto dalle 9.00 alle 10.00 o dalle 10.00 alle 11.00 o dalle 17.00 alle 18.00 o dalle 18.00 alle 19.00. Le iscrizioni per i corsi chiudono il 13 giugno, le attrezzature sono fornite dai maestri. Per informazioni rivolgersi al maestro Oscar Marcolongo tel. 348.5835794 o al ds Tiziano Grassetto tel. 328.5961019.

In allegato una foto del Presidente dell'Asd Patavium Gianfranco Destro assieme al maestro federale Oscar Marcolongo e una della squadra under 12 maschile