OPEN 2017 AL TC PADOVA

COMUNICATO STAMPA 20 FEBBRAIO 2017

RODEO OPEN: SI APRE LA STAGIONE 2017

Matteo Viola torna al Tennis club Padova

Il Tennis club Padova,ha concluso la stagione di tornei 2016 ospitando un rodeo Open maschile e femminile, e così inaugura anche a stagione 2017. Si è disputato tra sabato e domenica un torneo Rodeo Open maschile e femminile. Il tabellone era chiuso a 48 uomini e 16 donne, che hanno fatto vedere un bel tennis. Il titolo è andato nel singolare maschile al 2.5 Edoardo Sardella (Canottieri Padova), testa di serie numero 1 del tabellone, che in finale ha battuto con il punteggio di 4-2 4-1 il 2.6 Tommaso Aprile (CT Mantoflex). In semifinale erano arrivati il 2.7 Filippo Piranomonte, che ha perso 4-1 1-4 8-6 dal vincitore, e il maestro del Tc Padova, Carlo Musiani (2.6) e testa di serie numero 2, che è stato fermato con un doppio 4-2 da Aprile. Nel femminile vince Asya Colombo testa di serie numero 2 del seeding, 2.7 del Tennis My Life. La Colombo ha vinto in finale sulla 2.6 del Tc Mestre Federica Trevisan (testa di serie numero 1) con il punteggio di 5-4 4-2. Nelle semifinali la Trevisan aveva battuto 4-2 3-5 7-5 Sara Ziodato, la Colombo Michelle Zanatta 5-4 4-2.

Inizia bene il 2017 per il serbo, che si allena al Tennis club, Danilo Petrovic. Petrovic anno '92 e numero 366 Itf, ha vinto il Futures da 25.000 dollari in Kazakistan battendo in finale il polacco Andrej Kapas. Bene anche Eugenio Galione, il 3.1 maestro del Tc Padova, che nel rodeo per terza categoria al Tc Mestre in finale ha battuto il 3.4 Filippo Svander 5-4 4-0.

Torna a vestire i colori del Tennis club Matteo Viola. Quest'anno infatti parteciperà al Campionato Italiano a Squadre di Serie B con la maglia della Società che ha contribuito in maniera determinante alla sua formazione tennistica. Professionista dal 2004 e Best Ranking ATP n°118 nel 2013, oltre a numerose vittorie nelle competizioni nazionali a livello giovanile, nei tornei Futures e Challenger, ha partecipato a tutte le più importanti manifestazioni tennistiche mondiali, tra le quali spiccano gli Australian Open, Wimbledon, gli U.S. Open, il Roland Garros e gli Internazionali BNL di Italia. Matteo ieri ha vinto la finale di doppio dell’ATP Challenger da 75.000 dollari di Tempe (USA), in coppia con Walter Trusendi. In in finale hanno battuto la coppia composta da Marcelo Arevalo (ESP) e Jose Hernandez (DOM) per 5-7 6-2 12-10.

Nella squadra di serie B punta di diamante sarà anche il maestro di casa Riccardo Marcon che quest'anno ha conquistato, vincendo lo scorso anno numerosi tornei di seconda categoria, la classifica di 2.1.