Visita il Canale YouTube di Tennis-Time  |  icona fb  |  icona twitter  |  icona google plus

TENNIS BLOG

Avatar Marzia Tennis-TimeSEGUI IL MIO BLOG E LASCIA IL TUO COMMENTO

13Marzo

La stagione dei team

E dicono che chi gioca a tennis non sa fare squadra ... Non hanno mai visto allora cosa succede durante un incontro a squadre ... Che sia over, under, serie C o D, il clima che si respira è frizzante, allegro, ma anche combattivo. Dagli spalti partono gli applausi dei tifosi, ed improvvisamente i giocatori si trasformano in leoni, non importa chi hanno di fronte, forte, scarso, giovane, vecchio, ci fosse anche “Re Roger” in persona si deve a tutti costi fare il punto per la squadra. Ci sono i professionisti delle competizioni a squadre, che non giocano mai tornei individuali e hanno delle classifiche pazzesche perché loro giocano solo per la squadra. Per questo quindi, per non perdere nemmeno un punto di questa emozionante stagione a squadre continuate al seguire TennisTime e mandateci i racconti delle vostre avventure!

 

Posted in Opinioni personali

13Marzo

TennisTime, comunicazione a 360 gradi

Il team di Tennis-Time è attento ai diversi aspetti della comunicazione e dei contatti con i “media”. I servizi offerti vanno dall'ufficio stampa manifestazioni, ai comunicati stampa, al servizio televisivo, testi e foto per siti, presentazione serate, e tanto ancora. Chiamateci per il vostro preventivo “su misura”.

 

Posted in Opinioni personali

20Dicembre

2017: pronti, via!

Ormai in chiusura di 2016, vi arrivino i nostri più cari auguri di Buone Feste e di buon inizio anno. Noi siamo pronti per nuove sfide assieme, pronti a darvi notizia di tutto ciò che accade nel mondo tennistico del Veneto. Rimaniamo a disposizione di chiunque voglia parlare di tennis raccontando di tornei o di personaggi, di circoli e di eventi. Mandandoci foto e video che parlano di questo sport. E allora 2017: pronti, via!

 

Posted in Opinioni personali

21Marzo

Pasqua e tennis all'aperto

Di solito nel periodo pasquale si mangia l'uovo di cioccolata, si fanno gite fuori porta, si inizia a cambiare l'armadio e tirare fuori vestiti più leggeri. Per i tennisti, quasi sempre, il periodo di Pasqua significa anche prime partite all'aperto e primi tornei formula “tradizionale”. Infatti dopo le tante tappe dei rodeo, i muscoli son pronti per partite a “più lungo raggio”. E allora Buona Pasqua e in bocca al lupo per i tornei.

Posted in Opinioni personali

21Dicembre

Serene Feste e Buon 2016

 

Anche il 2015 si chiude con un bilancio positivo sia per il numero di attività messe in campo dai circoli, sia per quelle che vi abbiamo raccontato. Il movimento del tennis Veneto sembra fiorente. Tanti gli appassionati che giocano in campo e che leggono delle varie avventure tennistiche. Ringraziamo tutti quelli che ci hanno seguito quest'anno e speriamo continuino a scriverci e condividere con tutti le tante manifestazioni che arricchiscono i circoli di tennis veneti. A tutti i nostri amici e a quelli che si aggiungeranno Serene festività e Buon 2016 … a tutto tennis.

Posted in Opinioni personali

12Ottobre

Tennis remember

Tennis remember

Tennis-Time ha quasi due anni e mezzo, e ha consolidato alcune delle sue rubriche e dei suoi servizi. L'obiettivo però è quello di creare sempre interesse nel mondo del tennis, anche guardando al passato. Per questo inizierà da oggi una sorta di rubrica "remeber" che riproporrà i servizi televisivi sul Veneto che sono andati in onda prima della nascita di www.tennis-time-it.

Posted in Opinioni personali

29Settembre

Rassegna stampa e video

Sono on line su www. tennis-time.it, gli aggiornamenti della rassegna stampa, il video con l'intervista a Matteo Viola e il video - reportage sul Centenary clubs in Spagna.

Posted in Opinioni personali

19Marzo

Ai ragazzi manca la strategia


Alla recente conferenza stampa di Omar Camporese al Green Garden, i colleghi della stampa hanno chiesto all'ex numero 18 del mondo che cosa manca ai nostri ragazzi per essere "vincenti", con uno sguardo al panorama del tennis italiano. Camporese ha dichiarato che al tennis italiano manca soprattutto il "saper portare a casa le partite che si devono vincere" e ai nostri ragazzi la capacità di capire "perchè si colpisce la palla" e la strategia di gioco. Voi cosa pensate? 

Posted in Opinioni personali

05Marzo

Le donne da Slam

 

Maureen Connolly nel 1953, Margaret Smith Court nel 1970 e Steffi Graf nel 1988 (in quell'anno vinse anche le Olimpiadi di Seul ottenendo il Grande Slam d'oro), sono le uniche tre donne ad avere vinto il Grande Slam. Quest'anno molti addetti ai lavori si interrogano se sia l'anno buono per Serena Williams (nella foto), che comunque tra il 2002 e il 2003 riuscì a portare a casa il “Piccolo Slam”, ovvero vinse quattro slam consecutivi in un anno, ma non nello stesso anno solare. Come lei anche Martina Navratilova nel 1983-84, Steffi Graf nel 1993 – 94. La Williams poi lo conseguì anche in doppio con la sorella Venus nel 2009 – 2010. Nel doppio femminile portarono a casa invece il Grande Slam Maria Bueno nel 1960, Martina Navratilova e Pam Shriver nel 1984 e Martina Hingis nel 1998. Lo scorso anno la campionessa svizzera aveva ripreso a giocare le competizioni del doppio femminile con Flavia Pennetta, ma sembra che quest'anno le due giocheranno le competizioni con compagne diverse.

Posted in Opinioni personali

18Dicembre

Buone Feste

E così va in archivio anche il 2014, stagione agonistica che nel Veneto ha portato grossi eventi internazionali, ben quattro 50.000 dollari e altri con montepremi minore ma con un alto livello di gioco. E poi ci sono stati i nuovi circuiti regionali veterani e under, oltre a quello per terza e quarta categoria. Va chiusa una stagione, ma i motori sono pronti per iniziarne una nuova con tante notizie dal mondo del tennis veneto. A tutti i nostri lettori tanti auguri di Buone Feste.

 

Posted in Opinioni personali

[12 3 4  >>  

 

 

{youtube}gO7HzfuJI1s{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.| Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. MAGGIORI INFORMAZIONI